loading...
foto 1
Lavorare continuamente su noi stessi per offrire...

...poi al Cliente la giusta chiave di lettura alle sue esigenze. Corporate identity significa identità di gruppo e ha la funzione di esaltare la riconoscibilità di un’Azienda o di una Istituzione in tutte le sue attività ed espressioni. È importante per una realtà come la nostra, che vive ideando e progettando corporate identity, proiettare all’esterno attraverso precise strategie di comunicazione e d’immagine coordinata, una visione unitaria e coerente del nostro studio.

Definire il nostro corporate brand è stato e continua ad essere un vero e proprio processo di analisi, dedicato alla nostra immagine, mediante operazioni che delineano e stabiliscono tutto ciò che di noi stessi è percepibile all’esterno.

TYPE BRANDING

Il carattere istituzionale è il carattere Bodoni caratterizzato da quattro virtù ormai conclamate: la regolarità, la nitidezza, il buon gusto e la bellezza. Esse rendono il logotipo facilmente riconoscibile e, di conseguenza, prezioso strumento di identificazione dello studio comunicando i valori ad esso annessi.

Al carattere Bodoni si affianca il carattere tipografico Frutiger noto per essere pulito, nitido, semplice e molto riconoscibile.

BRAND COLORS

Verde
La scelta del colore verde conferire al logotipo sensazioni di solidità, stabilità, costanza e perseveranza; caratteristiche costanti e necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Grigio
Il grigio è sinonimo di sobrietà per eccellenza.

LOGO

Tra la lettera M e la A si slanciano tre segmenti, di colore grigio, che identificano rispettivamente le tre fasi di intervento: strategica, operativa e gestionale.

 
© 2014 MARIANO GIGLI Design Consultant - All rights reserved
00138 Roma - Via Ortignano 51 - P.I. 08010111006
The Bureau of European Design Associations