1
 
2
 
3
 
4
»
ANNUAL REPORT

l'annual report o bilancio annuale è un documento importantissimo per aziende e organizzazioni, perchè permette di misurare il percorso seguito, utile a capire cosa ha funzionato e non funzionato durante l'anno trascorso.

BANNER

un banner in genere è un'immagine pubblicitaria, o comunque un'immagine che indichi qualcosa all'interno o all'esterno del sito. In genere contiene un collegamento che porta a qualcosa, ed è quindi visualizzato come un'immagine di dimensioni spesso generose, e spesso basso e largo, o alto e stretto... in modo comunuqe da stare nel sito senza intralciarne la navigazione.

BOOKLET

letteralmente “libretto” è usato prevalentemente come copertina in alcune tra le più comuni confezioni come il jewel box e lo slim box. Formato chiuso 120x120 mm è realizzato nella versione standard con carta patinata lucida 140 gr/mq ed è stampato con processo di stampa offset in quadricromia. La versione base del booklet è il foglietto singolo fronte/retro detto “booklet 2 pagg.”, per poi passare al “booklet 4 pagg.” il classico quartino e via così a multipli di 4 quindi 8,12,16,20... fino ad arrivare, per motivi di spazio di alloggiamento all’interno delle confezioni, ad un massimo di 32 pagg. Per il jewel box ed il dvd box, 12 pagg. per l’ultra slim box, 4 pagg. per lo slim box nella versione sagomata.

BRAND

termine inglese tradotto in italiano con “marca”. Entità concettuale che presidiando il territorio mentale di un individuo evoca un insieme di valori predefiniti, definendo il posizionamento sul mercato.

BRAND AWARENESS

in italiano si può tradurre con “notorietà della marca”. Indica la capacità di un brand di essere riconoscibile e identificabile dal consumatore, effettivo o potenziale.

BRAND IDENTITY

indica l’insieme dei codici visuali, testuali e verbali che, coerentemente con gli obiettivi strategici, hanno il compito di rendere riconoscibile l’emittente e di costruire una memorizzazione differenziante.

BRAND IMAGE

la brand image o immagine di marca riflette le percezioni che i clienti hanno di un brand.

 
1
 
2
 
3
 
4
»
© 2014 MARIANO GIGLI Design Consultant - All rights reserved
00138 Roma - Via Ortignano 51 - P.I. 08010111006
The Bureau of European Design Associations