loading...
foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9
foto 10
foto 11
foto 12
foto 13
foto 14
TIPOLOGIA DI PROGETTO
Nome
Marchio
Modulistica di base
Comunicazione pubblicitaria
Segnaletica interna ed esterna
Totem
YOUR CLUB FITNESS - WELNESS - POOL PARK
Salute e Benessere

Comunicare un luogo progettato intorno al Cliente, l’esclusività del centro in termini di servizi e l'elemento primario ovvero l'acqua, sono stati gli obiettivi di comunicazione che hanno guidato la nascita del nuovo marchio Your Club®.Ed è proprio l'acqua, "salus per aquam” (SPA) salute per mezzo dell’acqua, ad essere rappresentata attraverso la lettera C di Club (i cerchi concentrici) sulla quale si interseca la Y di Your (un uomo in corsa), quasi a simboleggiare la nascita del centro direttamente da uno specchio d'acqua.

Considerando i vari prodotti su cui viene declinato, la distribuzione degli elementi che lo compongono si sviluppano in direzione orizzontale o verticale.Questa diversa presentazione del logomarchio lo rende sensibile allo spazio in cui viene collocato, alle varie tecniche di stampa e ai vari materiali utilizzati. Il tutto per renderlo visibile e leggibile in qualsiasi occasione.Il logomarchio nella versione orizzontale e verticale, è costruito su un reticolato che consente la distribuzione degli elementi secondo rapporti di proporzione ben definiti.

I carattereri istituzionali sono il Myriad Pro ed il Trajan Pro.

Il sistema di marcature permette la valorizzazione degli ambienti, attraverso il ricorso a elementi di segnaletica.L'impianto segnaletico esterno è composto da montanti in alluminio completi di basi di appoggio in acciaio verniciato e da pannelli in lamiera su cui è stata posizionata la grafica relativa alle aree percheggio.Il totem, interamente luminoso, è stato progettato per essere installato in prossimità dell'ingresso del Club.

© 2014 MARIANO GIGLI Design Consultant - All rights reserved
00138 Roma - Via Ortignano 51 - P.I. 08010111006
The Bureau of European Design Associations