loading...
foto 1
TIPOLOGIA DI PROGETTO
Pubblicazioni
AGRICONSULTING S.P.A.
Agricoltura

Fondata nel 1966 da un gruppo di imprenditori agricoli, Agriconsulting S.p.A. ancora oggi ha un azionariato rappresentato dai responsabili operativi della Società, figure di rilievo del settore, a garanzia di livelli superiori di efficienza.

Il segreto dell’affermazione diAgriconsulting S.p.A. in Italia e in oltre 100 Paesi nel mondo è nella passione delle persone che vi lavorano e nella conoscenza diretta delle realtà in cui opera che si traducono in un approccio multidisciplinare, concreto e partecipato ad ogni esigenza di pianificazione, progettazione e gestione di iniziative di sviluppo, per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, l'ambiente e la gestione delle risorse naturali, la pianificazione territoriale ed i sistemi di informazione geografica, lo sviluppo delle filiere agroalimentari, il supporto alle piccole e medie imprese, il supporto istituzionale e la formazione.

Imprese artigiane e P.M.I. industriali nelle zone rurali del Lazio


La pubblicazione seppur necessariamente non esaustiva rispetto alla complessità delle tematiche affrontate, rappresenta un utile contributo di conoscenza e di analisi, nonché riferimento metodologico, per diversi soggetti che a livello regionale concorrono alla formulazione ed all'attuazione di linee di intervento mirate alla crescita delle imprese artigiane e delle PMI industriali nell'ambito di un armonico ed integrato processo di sviluppo delle zone rurali del Lazio.

L'agriturismo nel Lazio

La presente pubblicazione è stata realizzata con il contributo dei Fondi Strutturali comunitari, nell'ambito del Programma Operativo 1991-93 per lo sviluppo delle zone rurali del Lazio, a titolo dell'Obiettivo 5b del Regolamento (CEE) n. 2052/88.

Si tratta di uno strumento di assistenza tecnica con il quale si è voluto raccogliere ed illustrare, in un'unica pubblicazione di rapida consultazione, informazioni essenziali ed alcuni utili suggerimenti che, si ritiene, possano contribuire allo sviluppo e ad una sempre migliore qualificazione dell'offerta agrituristica regionale.

Effetti della riforma delle Pac sulla gestione delle Aziende agrarie nelle zone rurali del Lazio

La presente pubblicazione costituisce la sintesi della relazione tecnica conclusiva del Progetto Specifico, condotto da Agriconsulting S.p.A. con la supervisione del Prof. Alessandro Sorrentino e del Dr. Simone Severini del Dipartimento di Economia Agro-Forestale e e dell'Ambiente Rurale dell'Università della Tuscia, Viterbo.

Piano del Parco - Ente Parco Nazionale della Majella

Il Piano del Parco costituisce uno strumento centrale della fase di progettazione e gestione del Parco. Con esso viene riconosciuta la necessità di affrontare la pianificazione di un Parco Nazionale sulla base di uno strumento unico in grado di sostituire tutti quelli precedenti in una visione unitaria e con un preciso riferimento univoco.

© 2014 MARIANO GIGLI Design Consultant - All rights reserved
00138 Roma - Via Ortignano 51 - P.I. 08010111006
The Bureau of European Design Associations