loading...
foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
TIPOLOGIA DI PROGETTO
Marchio
Sistema d'identità
ELISABETTA OTTAVIANI
Abbigliamento

Elisabetta Ottaviani è sinonimo di artigianalità, ricercatezza e qualità nella scelta dei materiali e delle rifiniture che meglio interpretano le nuove tendenze della moda italiana.

Il logotipo si presenta attraverso un lettering ex-novo che sottolinea l'eleganza, la sobrietà e la completa artigianalità degli abiti. Ad esso si affianga il marchio che in se racchiude sia l'immagine del figurino, sia quella del decoltè quale espressione di femminilità. Il colore arancio (Pantone 145C) è percepito come un colore vibrante e accogliente. Simboleggia attenzione, ricerca, energia ed equilibrio. Chi preferisce l’arancio manifesta una personalità aperta e indica rilassamento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una liberazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. L’arancio, come il giallo, è anche il simbolo del calore del sole, della gaiezza e della gioia”.

© 2014 MARIANO GIGLI Design Consultant - All rights reserved
00138 Roma - Via Ortignano 51 - P.I. 08010111006
The Bureau of European Design Associations