loading...
foto 1
foto 2
TIPOLOGIA DI PROGETTO
Marchio
Sistema d'identità
VINI D.O.C. CERVETERI E TARQUINIA
Associazioni e Consorzi

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Tutela Vini D.O.C. Cerveteri e Tarquinia da deliberato l'adozione di un marchio rappresentativo del Consorzio, costituito da un logo che evidenzi sia l'attività del Consorzio che la particolare storica vocazione alla produzione vitivinicola del territorio tutelato.In particolare, il marchio consortile deve far risaltare l'antica appartenenza del territorio dei vini D.O.C. Cerveteri e Tarquinia alla tradizione e cultura enologica del mondo Etrusto.

La proposta creativa presentata, propone la figura della Chimera, opera di pura fantasia (bronzo, V sec. a. C.), come icona rappresentativa della civiltà Etrusca. In essa vengono esaltati tutti quei valori di forza, di potere e di giustizia, caratteristiche associate all'attività Consorzio.Il naming "Consorzio di Tutela Vini D.O.C." è caratterizzato da un lettering che richiama alle antiche incisioni etrusche (lamina aurea 500 a.C.) mentre i nomi delle due località, Cerveteri e Tarquinia, sono graficamente affiancati dai rispettivi stemmi comunali.

Gli obiettivi strategici del progetto mirano principalmente ad esaltare la figura del Consorzio come Istituzione nata per incontrare sia le esigenze degli associati sia per tutelare e promuovere il patrimonio vitivinicolo locale.

© 2014 MARIANO GIGLI Design Consultant - All rights reserved
00138 Roma - Via Ortignano 51 - P.I. 08010111006
The Bureau of European Design Associations