loading...
foto 1
TIPOLOGIA DI PROGETTO
Marchio
Sistema d'identità
ANTENNA SUD
Media - Informazione - TV - Radio

Il concorso è finalizzato alla realizzazione del marchio istituzionale dell'emittente televisiva interregionale Antenna Sud con il fine di accrescere la visibilità, la percezione ed il ricordo spontaneo. Tale marchio dovrà essere rappresentativo delle peculiarità di tutti gli elementi che compongono tale offerta. Il marchio potrà essere utilizzato dalla Edivision in tutte le comunicazioni promozionli su differenti media (stampa, internet, TV, brochures, etc.) e ne potrà essere fatto l'uso voluto in altri settori della Società editrice.

Antenna Sud ambisce a rappresentare un esempio e quindi un ponte concreto fra il Mediterraneo ed Europa. Ridisegnandosi al servizio della comunità come momento di incontro, confronto, conoscenza, emozione condivisa, l'emittente deve riflettere la complessità del suo territorio, la convivenza di culture e religioni differenti, deve privilegiare e coltivare il dialogo. In sintesi sostenere la circolazione di idee, emozioni e informazioni, alimentando la crescita di nuove pratiche di apprendimento e di relazione.

Orientare, indicare, indirizzare, sono questi gli elementi che vogliono essere comunicati con la nostra proposta creativa, attraverso la stilizzazione di un collegamento tra le città di Foggia, Potenza, Bari, Matera, Brindisi, Taranto e Lecce.

Così Antenna Sud, emittente televisiva interregionale, diviene attraverso le sue città/stelle, una “costellazione” nel mondo dei media, quale chiaro orientamento nel mondo dell'informazione.

© 2014 MARIANO GIGLI Design Consultant - All rights reserved
00138 Roma - Via Ortignano 51 - P.I. 08010111006
The Bureau of European Design Associations