loading...
foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
TIPOLOGIA DI PROGETTO
Opera pittorica
ALBERTO SORDI 1920 - ∞ (2015)
ROMA - IT

Il ritratto ad Alberto Sordi è stato realizzato su tela con colori acrilici su formato 100x70 cm - e presentato nel settembre del 2015 alla Dott.ssa Stefania Binetti, Segretario Generale della Fondazione Alberto Sordi.

FONDAZIONE ALBERTO SORDI

Alberto Sordi, indimenticabile interprete dei nostri tempi, all’età di 70 anni ebbe un’intuizione che ha precorso i tempi.
Volle creare una Fondazione non solo dedicata alla cura e all’assistenza qualificata delle persone anziane, ma anche per difendere la dignità della persona e il suo diritto alla qualità della vita.
La Fondazione Alberto Sordi è un Ente Morale istituito nel 1992, riconosciuta con D. M. del 30 ottobre 1995.
Ad essa Alberto donò un lotto di terreno a sud di Roma e immerso nel verde della campagna, perché vi sorgesse nel 2002 una struttura d’avanguardia composta da:

  • Un Centro per la Salute dell’Anziano polivalente ed integrato per la cura e l’assistenza qualificata delle persone anziane.
  • Un Centro Diurno Anziani Fragili per aiutare l’anziano a mantenere, recuperare e sviluppare le proprie capacità psico-fisiche.


La Fondazione è Ente Sostenitore della Università Campus Bio-Medico di Roma, che, sullo stesso terreno, ha fatto sorgere nel 2007 un Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria specificamente orientato alla ricerca geriatrica e alla fisiopatologia dell’invecchiamento, e nel 2012, un edificio destinato alla didattica universitaria.

Oggi, ci sono ancora tanti progetti che devono essere realizzati per migliorare la qualità di vita degli anziani e rispondere alle sempre più pressanti richieste.

È possibile contribuire, con una donazione fiscalmente deducibile, alla realizzazione dei progetti della Fondazione Alberto Sordi:

  • nel campo sociale, per migliorare la qualità di vita degli anziani fragili
  • nel campo sanitario, per sostenere la ricerca sulle patologie dell'età senile.
  • Donazione
  • Finanziamento di un progetto
  • Lascito
  • Destinazione del 5 x 1000

Per maggiori informazioni, visita il sito internet della Fondazione Alberto Sordi:
http://www.fondazionealbertosordi.it

© 2014 MARIANO GIGLI Design Consultant - All rights reserved
00138 Roma - Via Ortignano 51 - P.I. 08010111006
The Bureau of European Design Associations