La definizione della brand identity assume un enorme significato per il buon esito della nostra strategia di comunicazione.
Brand Identity significa identità di gruppo: definisce la nostra credibilità e accende la fiducia. Tutto questo ci permette di consolidare la nostra reputazione.
È importante per una realtà come la nostra che vive ideando e progettando sistemi di comunicazione integrata, proiettare all’esterno attraverso precise strategie di comunicazione, una visione unitaria e coerente dei nostri valori.
Consolidare la nostra brand identity è stato e continua ad essere un vero e proprio asset
strategico fondamentale per la nostra reputazione: il nostro obiettivo è quello di tradurre un'idea di futuro attraverso programmi mirati alla rappresentazione di una storia, la nostra
e quella dei nostri Clienti.
Il carattere istituzionale è il Bodoni, caratterizzato da quattro virtù ormai conclamate: la regolarità, la nitidezza, il buon gusto e la bellezza. Esse rendono il logotipo facilmente riconoscibile e di conseguenza, prezioso strumento di identificazione dell'agenzia, comunicando i valori ad esso annessi.
Al carattere Bodoni si affianca il Frutiger noto per essere pulito, nitido, semplice e di facile riconoscibilità.
La scelta del colore verde conferisce al logotipo sensazioni di solidità, stabilità, costanza e perseveranza; caratteristiche costanti e necessarie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il grigio è sinonimo di sobrietà per eccellenza.
Tra la lettera M e la G si slanciano tre segmenti, di colore grigio, che identificano rispettivamente le tre fasi di intervento, secondo la logica del Marketing Management:
MARIANO GIGLI Brand Consultants
© 2004-2024. All rights reserved.
ITALIA - 00138 Roma - Via Ortignano 51
Cell: ( +39) 340.5247828 - E-mail: info@marianogigli.it
Partita IVA: 08.08.01.11.006
Codice Fiscale: GGL.MRN.75B07.501N