Istituto Scolastico Paritario
Brand Architecture, Brand Design, Communication Design, Digital Design, Editorial Design
All'interno del marchio la lettera "N" è composta da due frecce direzionali opposte (simbolo di orientamento e un richiamo esplicito alla parola "AViation"), distanziate tra loro, dove emerge al proprio interno il profilo di un aereo durante la fase di decollo.
Da un punto di vista cromatico, il logomarchio combina il colore blu (Pantone 7461U), il rosso (Pantone 185C) e l'azzurro (Pantone 2945C) quale palette istituzionale.
MARIANO GIGLI Brand Consultants firma in collaborazione con Capture Studio Roma, il nuovo spot da 30" in onda sui canali Mediaset e su Sky, dal 18 ottobre 2021 al 15 gennaio 2022. Il progetto è dedicato all'offerta di Istituto Nobile Aviation College in occasione degli Open Day 2021-22.
Il concept della campagna punta sull'importanza di ascoltare i nostri figli una volta conclusa la scuola secondario di I° grado (scuola media), nella scelta della scuola secondaria di II° grado (scuola superiore). Una scelta importante per il loro inserimento, dopo il diploma, in un percorso universitario o per entrare nel mondo del lavoro.
"Per i nostri figli, il regalo più grande è lasciarli liberi di esprimere il loro talento e la loro passione. Solo attraverso la conquista della loro indipendenza, potranno trovare la felicità e la soddisfazione di vivere la loro vita".
La campagna avrà poi una declinazione stampa e una pianificazione web, display e social.
Cliente: Istituto Nobile Aviation College
Direttore strategico e creativo: MARIANO GIGLI Brand Consultants
Produzione: Capture Studio Roma
Regia: Adriano Natale
VFX Artist: Daniele Spigola
Production coordinator: Lorenzo Umana
Speaker: Matteo Di Lillo
Musica: Summer motivational podcast music - by Action_Monkey
MARIANO GIGLI Brand Consultants
© 2004-2024. All rights reserved.
ITALIA - 00138 Roma - Via Ortignano 51
Cell: ( +39) 340.5247828 - E-mail: info@marianogigli.it
Partita IVA: 08.08.01.11.006
Codice Fiscale: GGL.MRN.75B07.501N