Beauty Center & estetica
Brand Design, Communication Design, Editorial Design
Comunicare un luogo progettato intorno al Cliente, l’esclusività del centro in termini di servizi e l'elemento primario ovvero l'acqua, sono stati gli obiettivi di comunicazione che hanno guidato la nascita del nuovo marchio Your Club.
Ed è proprio l'acqua "salus per aquam” (SPA) salute per mezzo dell’acqua, ad essere rappresentata attraverso la lettera C di Club (i cerchi concentrici) sulla quale si interseca la Y di Your (un uomo in corsa), quasi a simboleggiare la nascita del centro direttamente da uno specchio d'acqua.
Considerando i vari prodotti su cui viene declinato, la distribuzione degli elementi che lo compongono si sviluppano in direzione orizzontale o verticale. Questa diversa presentazione del logomarchio lo rende sensibile allo spazio in cui viene collocato, alle varie tecniche di stampa e ai vari materiali utilizzati.
Il tutto per renderlo visibile e leggibile in qualsiasi occasione. Il logomarchio nella versione orizzontale e verticale, è costruito su un reticolato che consente la distribuzione degli elementi secondo rapporti di proporzione ben definiti.
Il sistema di marcature permette la valorizzazione degli ambienti, attraverso il ricorso a elementi di segnaletica. L'impianto segnaletico esterno è composto da montanti in alluminio completi di basi di appoggio in acciaio verniciato e da pannelli in lamiera su cui è stata posizionata la grafica relativa alle aree parcheggio.
Il totem interamente luminoso, è stato progettato per essere installato in prossimità dell'ingresso del Club.
MARIANO GIGLI Brand Consultants
© 2004-2024. All rights reserved.
ITALIA - 00138 Roma - Via Ortignano 51
Cell: ( +39) 340.5247828 - E-mail: info@marianogigli.it
Partita IVA: 08.08.01.11.006
Codice Fiscale: GGL.MRN.75B07.501N