Creazione di valori intangibili attraverso un processo analitico, strategico e operativo.
Nello specifico svolgiamo attività di consulenza mirata alla definizione delle qualità distintive di un marchio, sia che rappresenti una Persona, un’Impresa, un Prodotto o un Servizio.
Siamo attivi nella creazione, nella definizione e nel mantenimento del sistema identitario, integrando e coordinando tutte le competenze e gli elementi che conferiscono ad esso unitarietà e valore, conoscenza e ricordo. Non per ultimo il suo significato atteso, riscontrato e diffuso.
Le singole attività del processo dedicate alla Brand Identity, si sviluppano seguendo l'impostazione logica del Marketing Management, secondo le seguenti fasi:
Analisi e Controllo
Scomposizione del quadro entro cui si colloca il prodotto o il servizio e la conoscenza degli elementi costitutivi, sia in termini assoluti, sia nel loro contesto relazionale.
Scelta e Pianificazione
Definizione degli obiettivi strategici generali in relazione al mercato di riferimento, individuando le risorse necessarie in ottica di economicità e di coerenza.
Programmazione e Azione
Attività di esecuzione dei programmi che realizzano concretamente le scelte assunte nella fase strategica.
Design, programmazione e promozione dei siti web e attività di social media management. Definizione di strategie di digital marketing basate sull’uso congiunto di tutti gli strumenti online disponibili attraverso un approccio omnicanale.
MARIANO GIGLI Brand Consultants
© 2004 - 2025. All rights reserved.
Privacy Policy
ITALIA - 00138 Roma - Via Ortignano 51
Cell: ( +39) 340.5247828 - E-mail: info@marianogigli.it
Partita IVA: 08.08.01.11.006
Codice Fiscale: GGL.MRN.75B07.501N