Il nostro Metodo

Affiniamo costantemente un metodo secondo un ordine e dei piani prestabiliti in vista del fine che s'intende raggiungere.

MARIANO GIGLI Brand Consultants - Metodo

Standardizzare i processi per noi significa in primo luogo ottimizzare tutte le operazioni messe in atto dal primo contatto con il Cliente e durante tutta la fase di collaborazione.

Questo determina un risparmio di energie in termini di tempi/investimenti e contribuisce alla piena soddisfazione del Cliente.


Cosa rende unico il nostro metodo


  • Semplicità (comunicare con semplicità anche le richieste più complesse)
  • Coerenza (essere in linea con il prodotto/servizio, l'impresa e il pubblico)
  • Distintività (essere differente dagli altri attori del mercato)
  • Unicità (essere unico e irripetibile)
  • Flessibilità (attitudine a funzionare nei vari contesti richiesti)

Incontri con il Committente


  • Analisi delle richieste
  • Presentazione delle proposte creative
  • Fase contrattuale

Fase Analitica


  • Analisi del cliente, del settore merceologico e del prodotto / servizio
  • Analisi della concorrenza
  • Individuazione del pubblico di riferimento
  • Definizione degli obiettivi di comunicazione
  • Definizione degli obiettivi di marketing
  • Definizione della strategia di comunicazione
  • Definizione dei concetti creativi

Fase Progettuale


  • Sviluppo dei concetti creativi

Fase Operativa


  • Analisi dei materiali, delle risorse e delle soluzioni impiegate
  • Realizzazione del/i progetto/i
  • Consegna del progetto (online / offline)